Passa ai contenuti principali

📅 🥾 CALENDARIO CAMMINATE

 

Calendario camminate

LE VIE DEL CHIANTI


non sono tutte, le metto via via.. 😉😊

TROVATE LE INFORMAZIONI DELLE SINGOLE CAMMINATE NELLA HOMEPAGE

📌 SABATO 7 DICEMBRE    
BOSCO SASSI NERI, TERRE BIANCHE E LA GALLERIA FILTRANTE 🥾🥾🥾
Camminata sulle colline di Impruneta, tra panorami e curiosità: le miniere di rame, le sorgenti, i rioni e visita alla Galleria Filtrante sotto il borgo di Impruneta
km 11 - medio 

📌 SABATO 14 DICEMBRE    
LEGGENDARIA SEMIFONTE NELLA BELLA VALDELSA  🥾🥾🥾
Camminata sulle colline di Barberino Valdelsa alla ricerca della leggendaria Semifonte. Una bellissima campagna, antichi poderi, le briglie di Leonardo.
km 14 - medio 

📌 SABATO 21 DICEMBRE    
VIA DI LUCE NELLA CANINICA DI CEDDA 🥾🥾🥾
Bella Valdelsa! Tra castelli e paesaggi poetici. La Via di Luce all'alba di questo giorno di SOLSTIZIO. Uno spettacolo straordinario!  
km 11 - medio 

📌 DOMENICA 22  DICEMBRE    
TRA L'ARNO E IL MONTALBANO E "NATALE IN CANTINA" 🥾🥾🥾
Terre Etrusche e bellissimi panorami. Dall'Arno con le sue storie di barche e commerci, fino alle pendici del Montalbano con la sua bella natura. Degustazione in cantina per farci gli auguri! 
km 14 - medio 

📌 GIOVEDI' 26  DICEMBRE    
VIA FRANCIGENA A SAN GIMIGNANO  🥾🥾🥾
Tradizionale camminata post natalizia e antistress. Lungo la Via Francigena, San Gimignano addobbato a festa, antichi mulini, strade e panorami bellissimi! 
km 17 - medio 


📌 29 DICEMBRE - 1 GENNAIO 2025    
CAPODANNO LAGO TRASIMENO !  ULTIMI 4 POSTI DISPONIBILI 

Il lago Trasimeno e le colline che lo circondano sono un luogo assolutamente tutto da scoprire e da conoscere! Camminando “calma-mente”, prendendoci del tempo per sederci e godere del panorama lungolago, mangiando specialità, dormendo in un piccolo borgo da sogno!
Scopriremo un luogo dove acqua e cielo si fondono, regalando riflessi e colori unici, che cambiano ad ogni ora del giorno, fino allo spettacolo dei rosa e dei rossi dei tramonti.
Le sue isole, i grandi olivi centenari, i filari di cipressi, i borghi dei pescatori e i castelli delle colline e sulle rive del lago. Le barchette, le torri, i boschi, le passeggiate sulle calme rive lungolago. E poi ancora la storia della tradizionale pesca e la ricchissima avifauna.
Questo capodanno andiamo a scoprire questo luogo, affascinante e diverso, fatto di semplicità, bellezza e storia millenaria, sospeso tra cielo e acqua, per godere di tanta natura, tradizione, enogastronomia.
4 GIORNI - VIAGGIO STANZIALE - DIFF: facile/media



Per tutte le informazioni di queste camminate potete guardare nella home page di questo sito oppure inviatemi una e-mail a  leviedelchianti@gmail.com  e vi risponderò ! 




Post popolari in questo blog

Scarpe da trekking: chi più spende meno spende, o meglio, chi più spende si fa meno male e fa meno fatica.

  Questo piccolo “trattato semi-serio” vuole spiegare, spero con chiarezza, il perché sia utile e necessario indossare le cose giuste ai piedi quando si decide di andare a camminare. Sono i piedi che ci portano in giro e dobbiamo averne cura e rispetto altrimenti, come moltissimi hanno già testato personalmente, con non pochi pentimenti, la vendetta dei piedi maltrattati arriverà funesta e puntuale e prevede: slogature, cadute, sbucciature, tendiniti, dolori alle gambe, dolori alla schiena e conseguente abbandono dell’hobby delle camminate. Dopo tanti anni che faccio la guida ambientale mi stupisco ancora delle tante persone che si intestardiscono di approcciarsi a questo hobby/sport/passione con calzature non adeguate. Tra l’altro spesso con forte “impermalosimento” nel caso ci si permetta di dare un consiglio. Non è raro, vi assicuro, che, nonostante le istruzioni date più e più volte, si presentino la mattina alle camminate persone con scarpe, come dico io, “da tapis roula...

29 DIC- 1 GEN 🎆 CAPODANNO LAGO TRASIMENO (calma-mente!)

  Un CAPODANNO camminando per conoscere bellezze, storia, curiosità e i borghi del Lago Trasimeno!  👉 SONO DISPONIBILI GLI ULTIMI 3 POSTI ! Il lago Trasimeno e le colline che lo circondano sono un luogo assolutamente tutto da scoprire e da conoscere! Camminando “calma-mente”, prendendoci del tempo per sederci e godere del panorama lungolago, mangiando specialità, dormendo in un piccolo borgo da sogno! Scopriremo un luogo dove acqua e cielo si fondono, regalando riflessi e colori unici, che cambiano ad ogni ora del giorno, fino allo spettacolo dei rosa e dei rossi dei tramonti. Le sue isole, i grandi olivi centenari, i filari di cipressi, i borghi dei pescatori e i castelli delle colline e sulle rive del lago. Le barchette, le torri, i boschi, le passeggiate sulle calme rive lungolago. E poi ancora la storia della tradizionale pesca e la ricchissima avifauna. Questo capodanno andiamo a scoprire questo luogo, affascinante e diverso, fatto di semplicità, bellezza e storia millen...