Passa ai contenuti principali

Piccoli grandi viaggi AUTUNNO 2024


 


14/15 SETTEMBRE 2024 
VALLI DI COMACCHIO E DELTA DEL PO 
2 POSTI DISPONIBILI  
Un weekend di primavera nelle Valli di Comacchio e nel delta del Po, tra natura e colori! 2 giorni per scoprire le bellezze naturalistiche e storiche di questo luogo tanto diverso dal nostro territorio e tutto da ammirare e conoscere.
Cosa vedremo? Tante, tantissime cose ! Provo a riassumere.
La zona umida più grande e interessante d'Europa con la sua flora e la sua fauna: fenicotteri rosa, aironi, germani, cormorani.
I tipici casoni di pesca costruiti sull'acqua.
I canali, la vegetazione della laguna, Porto Garibaldi. Il bellissimo borgo di Comacchio col suo Ponte dei Trepponti. Gli allevamenti di vongole. L'Isola dell'Amore e il Faro di Goro.

INFO CLICCA QUI 👉 https://fb.me/e/1B7yzLoC5



27/28/29 SETTEMBRE 2024 

ISOLA DEL GIGLIO: profumi e colori di PRIMAVERA

COMPLETO

Isola del Giglio CALMA-MENTE!

Non c'è niente di più poetico e rilassante che visitare e camminare su un'isola in primavera, quando il grande turismo ancora non c'è, le giornate sono lunghe, le temperature piacevoli, il mare più limpido, il cielo più terso e i tramonti più rossi.
Un weekend lungo per scoprire a piedi - CALMA-MENTE - questa fantastica isola a misura d'uomo, tra natura, colori e sapori di mare, all'inizio di maggio, quando comincia la bella stagione tanto attesa!
3 escursioni + 2 notti in hotel*** sul mare + 2 cena vista mare ecc...
INFO CLICCA QUI 👉 https://fb.me/e/3WcVEltFW



VEN 1 - DOM 3 NOVEMBRE 2024 

WEEKEND IN MAREMMA: VULCI, ARGENTARIO E LA LAGUNA DI ORBETELLO  

Per il ponte del 1° novembre andiamo in Maremma.
3 giorni in terra etrusca e buttera!
3 giorni vista mare e sul mare!
3 giorni di camminate con calma, nel bello!
Una terra meravigliosa,
fatta di grande natura e di storia,
guardando e respirando il mare.

Alloggeremo ad ORBETELLO, nella splendida cornice della laguna,
dove potremo visitare e partecipare a GUSTATUS
Il Senso del Gusto: cibo , spettacoli, vino ed eccellenze maremmane

INFO CLICCA QUI : WEEKEND IN MAREMMA



PER INFO : Eleonora   Cell. 3920579570 



Post popolari in questo blog

Scarpe da trekking: chi più spende meno spende, o meglio, chi più spende si fa meno male e fa meno fatica.

  Questo piccolo “trattato semi-serio” vuole spiegare, spero con chiarezza, il perché sia utile e necessario indossare le cose giuste ai piedi quando si decide di andare a camminare. Sono i piedi che ci portano in giro e dobbiamo averne cura e rispetto altrimenti, come moltissimi hanno già testato personalmente, con non pochi pentimenti, la vendetta dei piedi maltrattati arriverà funesta e puntuale e prevede: slogature, cadute, sbucciature, tendiniti, dolori alle gambe, dolori alla schiena e conseguente abbandono dell’hobby delle camminate. Dopo tanti anni che faccio la guida ambientale mi stupisco ancora delle tante persone che si intestardiscono di approcciarsi a questo hobby/sport/passione con calzature non adeguate. Tra l’altro spesso con forte “impermalosimento” nel caso ci si permetta di dare un consiglio. Non è raro, vi assicuro, che, nonostante le istruzioni date più e più volte, si presentino la mattina alle camminate persone con scarpe, come dico io, “da tapis roulant”

1 - 3 novembre - Weekend in Maremma: Argentario, Vulci e Laguna di Orbetello con Gustatus

  Per il ponte del 1° novembre andiamo in Maremma. In TERRA etrusca vista MARE!  3 giorni di NATURA con calma, nel bello! Una terra meravigliosa, fatta di grande natura e di storia, guardando e respirando il mare. Nella splendida cornice della laguna di Orbetello, potremo visitare e partecipare a  GUSTATUS,  il Senso del Gusto:  cibo , spettacoli, vino ed eccellenze maremmane 📌 1° giorno (1 novembre) PARCO ARCHEOLOGICO DI VULCI Ci incontreremo, in mattinata (ore 11.00 circa) nei pressi di Vulci e cammineremo nel Parco Archeologico di Vulci, alla scoperta di questo stupendo luogo ricco di storia etrusca e medievale e immersi nella bellissima maremmana natura. La città etrusca, le tombe, le antiche strade selciate, i pascoli, i panorami, il fiume e la cascata (location di molti film tra cui "tre uomini e una gamba). Faremo il nostro pranzo al sacco in un punto del parco molto panoramico. Trasferimento in Hotel  ↗️ km 12 - difficoltà e impegno facile/media 📌 2° giorno (2 novem