Passa ai contenuti principali

Assicurazione


Assicurazione della Guida

Le Guide sono tutte in possesso di assicurazione R.C. (responsabilità civile) di legge, sottoscritta da A.G.A.E. (Associazione Guide Ambientali Europee). Copre la Guida associata da tutti i rischi derivanti da responsabilità diretta o indiretta di quanto dovesse accadere durante le escursioni. 
I partecipanti NON sono coperti da assicurazione personale infortuni.


.

Post popolari in questo blog

Scarpe da trekking: chi più spende meno spende, o meglio, chi più spende si fa meno male e fa meno fatica.

  Questo piccolo “trattato semi-serio” vuole spiegare, spero con chiarezza, il perché sia utile e necessario indossare le cose giuste ai piedi quando si decide di andare a camminare. Sono i piedi che ci portano in giro e dobbiamo averne cura e rispetto altrimenti, come moltissimi hanno già testato personalmente, con non pochi pentimenti, la vendetta dei piedi maltrattati arriverà funesta e puntuale e prevede: slogature, cadute, sbucciature, tendiniti, dolori alle gambe, dolori alla schiena e conseguente abbandono dell’hobby delle camminate. Dopo tanti anni che faccio la guida ambientale mi stupisco ancora delle tante persone che si intestardiscono di approcciarsi a questo hobby/sport/passione con calzature non adeguate. Tra l’altro spesso con forte “impermalosimento” nel caso ci si permetta di dare un consiglio. Non è raro, vi assicuro, che, nonostante le istruzioni date più e più volte, si presentino la mattina alle camminate persone con scarpe, come dico io, “da tapis roulant”

1 - 3 novembre - Weekend in Maremma: Argentario, Vulci e Laguna di Orbetello con Gustatus

  Per il ponte del 1° novembre andiamo in Maremma. In TERRA etrusca vista MARE!  3 giorni di NATURA con calma, nel bello! Una terra meravigliosa, fatta di grande natura e di storia, guardando e respirando il mare. Nella splendida cornice della laguna di Orbetello, potremo visitare e partecipare a  GUSTATUS,  il Senso del Gusto:  cibo , spettacoli, vino ed eccellenze maremmane 📌 1° giorno (1 novembre) PARCO ARCHEOLOGICO DI VULCI Ci incontreremo, in mattinata (ore 11.00 circa) nei pressi di Vulci e cammineremo nel Parco Archeologico di Vulci, alla scoperta di questo stupendo luogo ricco di storia etrusca e medievale e immersi nella bellissima maremmana natura. La città etrusca, le tombe, le antiche strade selciate, i pascoli, i panorami, il fiume e la cascata (location di molti film tra cui "tre uomini e una gamba). Faremo il nostro pranzo al sacco in un punto del parco molto panoramico. Trasferimento in Hotel  ↗️ km 12 - difficoltà e impegno facile/media 📌 2° giorno (2 novem