Passa ai contenuti principali

Piccoli grandi viaggi 2024

 

19/20/21 APRILE   2024 

VIA ROMEA DEL CHIANTI 

COMPLETO 

⚠️ULTIMI 4 POSTI  DISPONIBILI (no camere singole)

Un cammino di 3 giorni, da San Casciano in Val di Pesa a Siena, lungo antichi tracciati storici ricchi di bellezze naturalistiche e storiche. Pievi, castelli, antichi selciati, nobili poderi del Chianti, mulini, panorami, borghi medievali piccoli e grandi. Un piccolo viaggio a piedi per vedere, assaggiare e raccontare due millenni di storia di questo territorio che merita di essere camminato, visto, degustato e vissuto, lentamente.

🥾TAPPA 1. San Casciano in Val di Pesa - Badia a Passignano
Km. 20 circa - Difficoltà tecnica: facile - Dislivello + 600 m
🥾TAPPA 2. Badia a Passignano - Castellina in Chianti
Km. 20 circa - Difficoltà tecnica: facile - Dislivello +600 m
🥾TAPPA 3. Castellina in Chianti - Siena
Km. 23 circa - Difficoltà tecnica: facile Dislivello + 400 m
Con calma, senza fretta...
INFO CLICCA QUI 👉 https://fb.me/e/9lYvdRCNS




3/4/5 MAGGIO 2024 

ISOLA DEL GIGLIO: profumi e colori di PRIMAVERA

COMPLETO

Isola del Giglio CALMA-MENTE!

Non c'è niente di più poetico e rilassante che visitare e camminare su un'isola in primavera, quando il grande turismo ancora non c'è, le giornate sono lunghe, le temperature piacevoli, il mare più limpido, il cielo più terso e i tramonti più rossi.
Un weekend lungo per scoprire a piedi - CALMA-MENTE - questa fantastica isola a misura d'uomo, tra natura, colori e sapori di mare, all'inizio di maggio, quando comincia la bella stagione tanto attesa!
3 escursioni + 2 notti in hotel*** sul mare + 2 cena vista mare ecc...
INFO CLICCA QUI 👉 https://fb.me/e/3WcVEltFW




18 e 19 MAGGIO 2024 
VALLI DI COMACCHIO E DELTA DEL PO 
COMPLETO 
Un weekend di primavera nelle Valli di Comacchio e nel delta del Po, tra natura e colori! 2 giorni per scoprire le bellezze naturalistiche e storiche di questo luogo tanto diverso dal nostro territorio e tutto da ammirare e conoscere.
Cosa vedremo? Tante, tantissime cose ! Provo a riassumere.
La zona umida più grande e interessante d'Europa con la sua flora e la sua fauna: fenicotteri rosa, aironi, germani, cormorani.
I tipici casoni di pesca costruiti sull'acqua.
I canali, la vegetazione della laguna, Porto Garibaldi. Il bellissimo borgo di Comacchio col suo Ponte dei Trepponti. Gli allevamenti di vongole. L'Isola dell'Amore e il Faro di Goro.

INFO CLICCA QUI 👉 https://fb.me/e/1B7yzLoC5


6 e 7 LUGLIO  2024 
CASTELLUCCIO DI NORCIA 
E CASCATE DELLE MARMORE 
8 POSTI DISPONIBILI 
Fioriture Castelluccio di Norcia, Cascate delle Marmore, Lago di Piediluco, il borgo di Narni e Narni Sotterranea!
Gita di due giorni con "tutto" !
Trekking a Castelluccio di Norcia per le fioriture, escursione alla Cascata delle Marmore, Lago di Piediluco con escursione in battello in notturna e cena sul lago, visita a Narni sotterranea.

INFO CLICCA QUI 👉 https://fb.me/e/45DAeeO7C


PER INFO : Eleonora   Cell. 3920579570 



Post popolari in questo blog

GORGONA 2024 - DATE DISPONIBILI

    QUESTE LE DATE DI PRIMAVERA/ESTATE 2024    GORGONA - ISOLA DI RINASCITA E COLORE Gorgona  non è semplicemente un'isola. E' un mondo a parte. Un piccolo mondo unico e speciale. Uno scoglio in mezzo al mare difficile da descrivere in poche righe, dove una natura lussureggiante e selvaggia si lega alla storia, importante e complessa, del suo penitenziario, tutt'ora attivo.  Un carcere unico al mondo dove si ogni giorno si vive, si lavora, si rinasce, tra mare, cielo e natura.  GORGONA è l'isola più bella tra le nostre isole della Toscana.  Possono sbarcare sull'isola  SOLO 100 persone al giorno  SOLO 3 giorni a settimana!  GIOVEDI' 25 APRILE (COMPLETO) DOMENICA 12 MAGGIO (COMPLETO)  SABATO 25 MAGGIO ( completo) DOMENICA 9 GIUGNO (COMPLETO) LUNEDI' 10 GIUGNO (COMPLETO) SABATO 29 GIUGNO (COMPLETO) DOMENICA 14 LUGLIO  LUNEDI' 15 LUGLIO  SABATO 27 LUGLIO LUNEDI' 5 AGOSTO  SABATO 31 AGOSTO  DOMENICA 8 SETTEMBRE LUNEDI' 9 SETTEMBRE DOMENICA 22 SETTEMB

Scarpe da trekking: chi più spende meno spende, o meglio, chi più spende si fa meno male e fa meno fatica.

  Questo piccolo “trattato semi-serio” vuole spiegare, spero con chiarezza, il perché sia utile e necessario indossare le cose giuste ai piedi quando si decide di andare a camminare. Sono i piedi che ci portano in giro e dobbiamo averne cura e rispetto altrimenti, come moltissimi hanno già testato personalmente, con non pochi pentimenti, la vendetta dei piedi maltrattati arriverà funesta e puntuale e prevede: slogature, cadute, sbucciature, tendiniti, dolori alle gambe, dolori alla schiena e conseguente abbandono dell’hobby delle camminate. Dopo tanti anni che faccio la guida ambientale mi stupisco ancora delle tante persone che si intestardiscono di approcciarsi a questo hobby/sport/passione con calzature non adeguate. Tra l’altro spesso con forte “impermalosimento” nel caso ci si permetta di dare un consiglio. Non è raro, vi assicuro, che, nonostante le istruzioni date più e più volte, si presentino la mattina alle camminate persone con scarpe, come dico io, “da tapis roulant”