Passa ai contenuti principali

24 e 25 giugno - COMPLETO - Le fioriture di Castelluccio - Cascate delle Marmore - Lago di Piediluco - Narni

 

Fioriture Castelluccio di Norcia, Cascate delle Marmore, Lago di Piediluco, il borgo di Narni e Narni Sotterranea!
Gita di due giorni con "tutto" !
Trekking a Castelluccio di Norcia per le fioriture, escursione alla Cascata delle Marmore, Lago di Piediluco con escursione in battello in notturna e cena sul lago, visita a Narni sotterranea.
Non ci si annoierà di certo e non mancheranno le cose belle da vedere.
Questi sono posti che non hanno bisogno di nessuna presentazione.
Però farò un breve ripasso:
Le FIORITURE DI CASTELUCCIO di Norcia sono famose in tutto il mondo. Un miracolo della natura che si ripropone ogni anno ai nostri occhi per pochi giorni. Giungono qui persone e fotografi da ogni parte del mondo per vederle!
CASCATE DELLE MARMORE: con i suoi 165m, è una delle più alte d’Europa. Si forma alla confluenza del fiume Velino nel fiume Nera. Nel 271 a.C. i romani iniziarono gli scavi del canale canale in cui far confluire tutte le acque della palude che copriva l’attuale piana reatina, portandole verso il ciglio della rupe di Marmore, dove sarebbero poi precipitate con una spettacolare caduta.
LAGO DI PIEDILUCO: non lo conoscete, giusto? ahi-ahi-ahi! E' bellissimo, col suo borgo medievale affacciato sull'acqua, le spiagge, l'antica Rocca. Ceneremo sul lago e poi faremo una bella gita rilassante e panoramica in battello per ammiralo da un altro punto di vista.
NARNI : splendida cittadina che è diventata famosa nel mondo (anche) per essere stata ispirazione a C. S. Lewis nello scrivere Le Cronache di Narnia, la serie di romanzi fantasy ambientata nell'immaginaria Terra di Narnia.
Questa gita (che non è solo per trekking!) è anche molto adatta agli amanti della fotografia.
Chi si vuole dedicare solo alle foto sarà libero durante ogni sosta/visita di dedicarsi solo alla sua passione.
Basterà mettersi d'accordo.
PROGRAMMA:
1 giorno
Ritrovo in BUS (gran turismo).
Arrivo a CASTELLUCCIO di NORCIA e trekking ad anello di 10 km - dislivello in salita 250 metri circa. Pranzo libero sui pratoni colorati di fioriture o in paese.
A seguire trasferimento al Lago di Piediluco per gita in battello e cena sul Lago.
2 giorno
CASCATE DELLE MARMORE ed escursione mattutina classica (6 km circa con un dislivello in salita 250 metri circa).
Pranzo libero e nel pomeriggio visita a NARNI e Narni SOTTERRANEA



QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 245 euro
LA QUOTA COMPRENDE:
| Viaggio in pullman G.T. A/r | Pullman a disposizione per visite come da programma | Guida ambientale che vi seguirà per tutto il viaggio ed il trekking indicato nel programma | 1 giorno cena e pernottamento hotel 3* | Ingresso alle Cascate delle Marmore | Pranzo al ristorante sul lago di Piediluco con bevande incluse ½ acqua e ¼ di vino | Giro in battello sul Lago di Piediluco |
Visita Narni sotterranea
Assicurazione medica e bagaglio | Nostra assistenza intero periodo
LA QUOTA NON COMPRENDE:
| Bevande | Mance | Facchinaggio | Extra in genere di carattere personale e tutto quanto non riportato sotto la voce “ la quota comprende”.
Supplemento camera singola € 25,00 (solo 3 singole disponibili)
Evviva !
Chiamatemi se volete info.
Sarò la vostra guida!
Eleonora Grechi
cell. 3920579570
leviedelchianti@gmail.com
TUOR OPERATOR
Certosa Viaggi
sabrina@certosaviaggi.it
055 204 9692

Post popolari in questo blog

Fare la guida è un lavoro serio. Vi portiamo a “giocare” ma per noi non è un gioco.

  Vi portiamo a “giocare” ma per noi non è un gioco. Fare la guida è un lavoro serio. Perché scrivo questo? Perché in tanti anni che faccio la guida, ho come l’impressione che tutti quei lavori e mestieri legati al gioco, alle distrazioni e al divertimento, non siano considerati lavori seri. Per me fare la guida è questo: camminare, conoscere, creare socializzazione ma è anche e soprattutto una grande responsabilità perché le persone ti affidano il proprio tempo libero. Ho molto rispetto del tempo più prezioso che ognuno di noi ha nella vita, quello in cui siamo liberi dai doveri quotidiani e si cerca nella natura e in un piccolo viaggio, un pò di distrazione, allegria e nuove conoscenze. Fare la guida (turistica o ambientale che sia) non è un lavoro qualsiasi, ma è una professione vera per la quale c’è bisogno alla base di grande preparazione e senso di responsabilità. Per prima cosa una preparazione culturale. A questa si aggiunge una preparazione tecnica e fisica. Una guida

Isola di GORGONA - date di primavera/ estate 2023

  Gorgona non è semplicemente un'isola. E' un mondo a parte. Un piccolo mondo unico e speciale. Uno scoglio in mezzo al mare difficile da descrivere in poche righe, dove una natura lussureggiante e selvaggia si lega alla storia, importante e complessa, del suo penitenziario, tutt'ora attivo.  Un carcere unico al mondo dove si ogni giorno si vive, si lavora, si rinasce, tra mare, cielo e natura.  Possono sbarcare sull'isola  SOLO 100 persone al giorno  per 3 giorni a settimana!    DATE DI PRIMAVERA  2023  DOMENICA 2 LUGLIO  - 2 posti     SABATO 15 LUGLIO - COMPLETO DOMENICA 30 LUGLIO  - 3 POSTI  LUNEDI' 31 LUGLIO  - 5 POSTI  SABATO 12 AGOSTO  - 5  POSTI  LUNEDI' 14 AGOSTO - 7 POSTI DOMENICA 10 SETTEMBRE  - COMPLETO Chiunque decida di sbarcare e visitare questo angolo di roccia in mezzo al mare blu e cristallino, sarà certamente un privilegiato e porterà con sé tutta la vita un bellissimo e indelebile ricordo. Un giorno speciale. Un trekking speciale. L'Isola

Scarpe da trekking: chi più spende meno spende, o meglio, chi più spende si fa meno male e fa meno fatica.

  Questo piccolo “trattato semi-serio” vuole spiegare, spero con chiarezza, il perché sia utile e necessario indossare le cose giuste ai piedi quando si decide di andare a camminare. Sono i piedi che ci portano in giro e dobbiamo averne cura e rispetto altrimenti, come moltissimi hanno già testato personalmente, con non pochi pentimenti, la vendetta dei piedi maltrattati arriverà funesta e puntuale e prevede: slogature, cadute, sbucciature, tendiniti, dolori alle gambe, dolori alla schiena e conseguente abbandono dell’hobby delle camminate. Dopo tanti anni che faccio la guida ambientale mi stupisco ancora delle tante persone che si intestardiscono di approcciarsi a questo hobby/sport/passione con calzature non adeguate. Tra l’altro spesso con forte “impermalosimento” nel caso ci si permetta di dare un consiglio. Non è raro, vi assicuro, che, nonostante le istruzioni date più e più volte, si presentino la mattina alle camminate persone con scarpe, come dico io, “da tapis roulant”